Gatti Allevamenti Gattili Animali Cani  - Dettagli articolo
Sponsor

Gatti

Annunci
LIVE STATISTICS
  • Links attivi :
  • Links Odierni:
  • Links sospesi:
  • Totale Categorie: 7
  • Sottocategorie: 49
  • Totale Articoli: 38

Il gatto Korat

Data aggiunta: July 31, 2007 09:55:02 AM
Author:
Categoria: Allevamenti Gatti: Korat

STORIA

Originario della Thainlandia,è ancora oggi considerato un animale porta fortuna nel sud-est asiatico. E' un gatto agile,forte ed elegante,ha un corpo robusto e muscoloso,le zampe proporzionate e la coda di media lunghezza.

COM'E' FATTO

Taglia: media,peso tra i 2,5 e i 4,5 kg

Testa: deve essere a forma di cuore,il muso affusolato

Orecchie: larghe alla base,sono erette.

Occhi: grandi,sono gialli da cucciolo ma diventano verdi o ambrati da adulto

Mantello: folto,soffice e aderente alla pelle;deve essere fine e lucido,i peli devono essere chiari alla base e più scuri all'estremità.

Colore: blu-argento,senza striature

Vita media: 15 anni

CARATTERE

Il Korat è un gatto affettuoso e giocherellone,si lega molto al proprio padrone. E' autoritario:difende il suo territorio con ostinazione Intelligente e curioso,va educato da piccolo a non comportarsi da "padrone" E' un gatto casalingo,non ha bisogno di uscire Non sopporta i rumori,ha bisogno di una casa tranquilla e la sua cuccetta deve essere posizionata in un luogo quieto e riparato. Convive con difficoltà con altri gatti e cani.

CURE

Il suo mantello va passato ogni giorno con un guanto di flanella e spazzolato una volta alla settimana. Soffre di abbassamenti di temperatura ed è facilmente soggetto a raffreddori Ha bisogno di compagnia e ama giocare.

ALIMENTAZIONE

Non ha esigenze alimentari particolari:può essere nutrito con cibo fresco o confezionato,secco o umido. Il cibo fresco non è consigliato durante la gravidanza e va comunque integrato con calcio e vitamine.

RIPRODUZIONE

La femmina ha il primo calore tra i 7 e i 10 mesi d'età Non va fatta accoppiare prima dell'anno e mezzo di età La gestazione dura circa 2 mesi. Nascono in media 4-5 micini per parto Femmina e maschio sono molto attaccati ai neonati, e li curano insieme con amore. I gattini raggiungono la piena bellezza soltanto dopo i due anni.

Categorie più visitate
Ultimi Articoli
Il gatto Abissino
Abissino: fisionomia, carattere, cure, storia, alimentazione, riproduzione, allevamenti.
Il gatto American Curl
American Curl: fisionomia, carattere, cure, storia, alimentazione, riproduzione, allevamenti.